lunedì 28 febbraio 2011

Come Ricaricare Lo Zippo



Come ben sai lo Zippo è uno degli accendini più famosi del mondo. E noto per la sua praticità e durabilità nel tempo. Utilizza la sua apposita benzina che si compra il tabaccheria. Ricaricarlo è molto semplice, ma sei sicuro di sapere come si fa? Scoprilo con la mia guida!

Istruzioni

Occorrente

* Accendino "Zippo"
* Benzina "Zippo"
* Una penna o un cacciavite.


1.

Prendi l'accendino ed alza il coperchio della cassa. Reggilo con la mano sinistra e con l'altra estrai l'inserto dalla cassa, come mostrato in fig.1. Alza la levetta che si trova vicino allo stoppino in modo che durante la ricarica non fuoriesca inutilmente benzina.



 2.

Utilizza una penna o un cacciavite per sollevare il tappo di feltro per scoprire il tampone all'interno del serbatoio. Ora riempi lentamente il serbatoio con la benzina "Zippo" fino a che il tampone non appare saturo (cioè fino a che tutto il tampone è impregnato di benzina) per circa 10 secondi, come mostrato in fig.2


3.

 Richiudi il tappo di feltro ed inserisci l'inserto nella cassa. Abbassa la levetta posta di fianco allo stoppino in modo che l'accendino possa aprirsi e chiudersi normalmente. Agita energicamente per 10 secondi ed aspetta che il tampone assorba per bene la benzina. Ora il tuo Zippo è nuovamente pronto ad accendere qualsiasi cosa!



Nessun commento:

Posta un commento